
Le basi strategiche dello studio dentistico efficace
- Questo evento è passato.
ABSTRACT
Il crescente interesse per i trattamenti implantoprotesici ha comportato un aumento delle informazioni diffuse dagli operatori del settore e dai media ed un conseguente aumento delle aspettative dei pazienti.
Risulta indispensabile, per potere operare correttamente e con successo, esercitare una comunicazione che abbia contenuti clinici corretti e completi, ma che riesca soprattutto a raggiungere con efficacia il paziente candidato al trattamento.
Il paziente deve essere al centro del processo di elaborazione della strategia comunicativa a partire dalla corretta valutazione delle sue aspettative, partendo da queste il corso si propone di trasferire informazioni circa le tecniche comunicative e più efficaci in relazione al profili del paziente
La comunicazione si elabora e si attua in team, si affronterà pertanto anche l’argomento delle risorse umane e della corretta organizzazione dei ruoli compresa la valutazione delle performance di ogni elemento del team.
Si approfondiranno argomenti legati all’importanza del reclutamento del paziente, alla corretta negoziazione del trattamento da sottoporre e alla gestione posto operativa del paziente
PROGRAMMA
martedì 5 maggio 2020
ore 19.30 Come influenzare i processi decisionali dei pazienti
ore 20.15 Segmentazione dei pazienti
ore 21.00 Strumenti di analisi dei bisogni, dei cicli economici
e decisionali
ore 22.00 Practice building attraverso la referenza attiva
Practice building attraverso strumenti clinici:
il Columbus Bridge Protocol
ore 23.30 fine lavori
martedì 12 maggio 2020
ore 19.30 I principi di una comunicazione efficace
ore 20.15 Lo stile comunicativo
ORE 21.00 Valore del prezzo e il processo inarrestabile dell’aumento dei corti futuri
Ruolo delle relazione
ore 22.00 Tecniche e procedure come strumenti attivi di marketing
Come vendere la prestazione dello studio
Il passaparola come motore per arruolare nuovi pazienti
ore 23.30 test Ecm e fine lavori
DOTTOR FERRARI
Laureato in Scienze della Comunicazione e Comunicazione d’Impresa.
Dal 1993 opera nel campo dell’Implantoprotesi.
Dal 1999 opera in qualità di Direttore Business in un’azienda leader mondiale del settore implantoprotesico.
Relatore in corsi di comunicazione per il settore odontoiatrico.
Relatore a Master di Perfezionamento Universitario per il settore odontoiatrico
Relatore in convegni nazionali ed internazionali per il settore odontoiatrico sul tema della comuniucazione
Coautore del testo Linee Guida Implantoprotesiche.
Coautore del testo Chirurgia
Maggiori informazioni sull'evento
Utilizza il form sottostante per richiedere maggiori dettagli all'organizzatore del corso.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.