
- Questo evento è passato.
ABSTRACT
L’analisi dei fallimenti in protesi tradizionale è importante perché condiziona la modalità con cui si analizza un paziente e si esprime un piano di terapia. Fra le varie cose che possono essere fatte per limitare i fallimenti c’è la necessità di decidere quali tecniche e quali materiali meglio si adattano al caso. Una di queste Ë la tecnica di preparazione dei denti che deve essere decisa in rapporto al caso specifico e non alle mode del momento.
Obbiettivo del corso: fornire le basi per una corretta diagnosi ed esecuzione dei casi protesici.
PROGRAMMA
8.30 registrazione
9.00 – 11.00
– i fallimenti in protesi, rapporto con la protesi implantare.
– il calcolo del profilo di rischio
– la tecnica di preparazione, e i materiali per la ricostruzione, come si adattano ai vari casi
11.00 break
11.30-16.30
– metodiche di impronta in protesi tradizionale
– la finalizzazione del caso
DOTTOR BRUNA
Nato a Torino l’8 novembre 1952, si è laureato con lode nel 1977 in medicina e chirurgia presso l’Università di Torino e si è specializzato con lode in odontoiatria presso la stessa Università.
Ha frequentato alcuni centri di ricerca nelle università di Europa e Stati Uniti in particolare presso il prof. Eigild Moller alla Royal Dental School di Copenaghen e il dott. Robert Lee all Loma Linda University. E’ stato collaboratore presso il centro ricerche e sviluppo della Whip-Mix, dove ha progettato un nuovo modello di articolatore semi individuale e un registratore di movimenti condilari di tipo assiografico. Ha pubblicato diversi lavori scientifici sull’uso dei materiali inerenti alla protesi fissa e sulle problematiche occlusali. Ha tradotto in italiano il testo Science of Dental Materials di Ralph Phillips; Evaluation, Diagnosis and Treatment of Occlusal Problems di Peter Dawson e tutti i manuali di Robert Lee. » socio dell’Academy Operative Dentistry, socio dell’International Academy Of Gnathology e dell’Accademia delle Scienze di New York.
Relatore in numerosi corsi e congressi nazionali e internazionali. Esercita la libera professione a Piossasco (TO).
Maggiori informazioni sull'evento
Utilizza il form sottostante per richiedere maggiori dettagli all'organizzatore del corso.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.