Documenti

15/01/2016

730 PRECOMPILATO, ECCO COME INSERIRE I DATI NEL SISTEMA TS


 


In attesa che i Ministeri interessati accolgano la richiesta di proroga della scadenza di un anno, inoltrata da AIO, l’Associazione ha inviato a tutti i soci un file elaborato da Stefano Colasanto, membro del Direttivo nazionale, con tutte le procedure per accreditarsi nel sistema Tessera Sanitaria e provvedere all’invio dei dati richiesti per le spese sanitarie detraibili ai fini del 730 precompilato.


Il documento spiega molto agevolmente i passaggi con slide di semplice comprensione. Chi ne volesse copia deve farne richiesta alla Segreteria dell’Associazione segreteria@aio.it


AIO consiglia tutti gli iscritti di attivarsi ed essere pronti all’adempimento di questo ulteriore balzello burocratico, a partire dall’invio all’Agenzia delle Entrate dei dati inseriti sulle fatture del 2015.


Associazione Italiana Odontoiatri ha presentato a dicembre una richiesta di proroga dell’incombenza alla vigilia dell’approvazione della Finanziaria, ribadita nei giorni scorsi con due lettere ai Ministeri di Economia e Salute. La Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri ha chiesto l’intervento del  Ministro dell’Economia e delle Finanze, Prof. Pier Carlo Padoan, affinché il Governo valuti l’opportunità di concedere una proroga al fine di permettere a tutti i medici e gli odontoiatri la soluzione delle criticità tecniche oggi comunque presenti, “con particolare riferimento alle Società e al quadro sanzionatorio”.


Segreteria di presidenza AIO