Versamenti

26/07/2014

31 LUGLIO, CHI DICHIARA IL REDDITO ONLINE ALL’ENPAM PUO’ RATEIZZARE LA CONTRIBUZIONE


 


Come ogni anno gli odontoiatri che nel 2013 hanno svolto attività libero professionale devono dichiarare all'ENPAM il proprio reddito attraverso il modello D. L'invio può essere fatto compilando il modulo direttamente online oppure aspettando di riceverlo direttamente per posta ordinaria.


Chi utilizza l'invio online può richiedere la rateizzazione dei contributi previdenziali. La rateizzazione della contribuzione e la richiesta di addebito diretto sul proprio conto corrente va effettuata durante la compilazione del modello D online decidendo se pagare in un'unica soluzione (scadenza 31 ottobre 2014) oppure in due rate (scadenza 31 ottobre e 31 dicembre 2014) o in cinque (scadenza 31 ottobre e 31 dicembre 2014, 28 febbraio, 30 aprile e 30 giugno 2015). Le rate che scadono entro l'anno sono senza interessi mentre per quelle che scadono nel 2015 verrà applicato un interesse legale dell'1%.


I medici e gli odontoiatri non ancora registrati riceveranno, direttamente a casa il modello D cartaceo e metà password per la registrazione agevolata all'area riservata. ENPAM invita chi non fosse ancora iscritto al sito ad aspettare di ricevere la password per posta, prima di procedere alla registrazione.


(Fonte: Enpam)