Dall'Estero

11/02/2008

26° Congresso Internacional de Odontologia de São Paulo: Congress Report

Cagliari, January 30th, 2008


26° Congresso Internacional de Odontologia de São Paulo

Congress Report



CIOSP ingresso GKS




Si è svolto dal 25 al 29 gennaio 2007 in San Paolo del Brasile il 26° Congresso Internacional de Odontologia.


La manifestazione, organizzata dall’APCD (Associazione Paulista di Odontoiatria), ha visto la partecipazione di oltre 60.000 visitatori sia nella parte fieristico-espositva che nei corsi del congresso.

Tale notevole affluenza fa sì che essa si collochi fra i primi tre posti nel mondo degli eventi odontoiatrici, entrando così a pieno titolo nel calendario odontoiatrico internazionale, attraendo visitatori provenienti non solo da Brasile, ma anche dal Nord e Centro America e dall’Europa.


Più che centrato il titolo del Congresso : “ Talento e Tecnica”, visto che l’industria dentale “brasileira” oggi si presenta con prodotti innovativi e di qualità.


Il Dr. Gerhard Seeberger, in veste di delegato Ufficiale per gli Affari Esteri dell’A.I.O. e President-Elect ERO-FDI, ha avuto importanti e proficui incontri con il Presidente dell’Industria Dentale del Brasile, con il Presidente dell’ABO (Associação Brasileira de Odontologia) Dr. Norberto Lubiana e con il President-Elect del FDI Dr. Roberto Vianna.


Il notevole impegno profuso dal Dr. Seeberger in qualità di Delegato per gli Affari Esteri dell’A.I.O. ha fatto sì che l’Associazione goda di un momento favorevole nello scenario dell’odontoiatria internazionale, infatti ne sono la riprova le lettere di ringraziamento inviate dal Presidente ERO-FDI, Dr. Patrick Hescot al Presidente Nazionale Dr. Rampulla e le attestazioni di stima che l’A.I.O. ha avuto nella manifestazione brasiliana.


Particolarmente carico di significato, inoltre, il riconoscimento di “ Fellow” avuto dal Dr. Seeberger nella Pierre Fauchard Academy, una delle accademie odontoiatriche d’onore più prestigiose al mondo.


Dr. Gerhard Konrad Seeberger