Dall'Estero

16/06/2014

All'Italia la Presidenza della European Academy of Esthetic Dentistry (EAED)


 

Cari soci è con piacere che vi comunico che dopo diversi anni la Presidenza della European Academy of Esthetic Dentistry (EAED) per il biennio 2015-2016 è tornata in Italia nella persona del Dr. Giano Ricci.
Fondatore della parodontologia italiana, il dr Ricci ha iniziato Nel ’72 la sua attività professionale di parodontologo presso la Boston University dove, dopo due anni di studi, ha ottenuto il “ Master of Science in Periodontology”. Dal ’74, anno del suo rientro dagli Stati Uniti, svolge presso il suo studio di Firenze attività professionale dedicata esclusivamente alla parodontologia e dall’86 all’implantologia. 
Ha pubblicato, insieme a Henry Goldman e Morris Ruben, un volume dal titolo “ Periodontal Disease: a didactic and pictorial review” (Boston University Press).
Autore di numerose pubblicazioni in campo parodontale e del testo “Parodontologia” (Ed. Martina), ha contribuito alla stesura del libro di Claude Rufenacht “Principi di estetica” (Quintessenze) e a quello di Franco Santoro e Carlo Maiorana “Osteointegrazione avanzata” (RC Libri). Autore del libro "Diagnosi e Terapia Parodontale" edito da Quintessenza.
Ha tenuto numerose conferenze, relazioni, dimostrazioni pratiche e corsi di aggiornamento in parodontologia in Europa, Stati Uniti e Giappone.
Membro di numerose associazioni scientifiche nazionali ed internazionali. Socio Fondatore e Past President della Società Italiana di Parodontologia.
Siamo particolarmenti fieri che l'eccelenza professionale ed umana rappresentata dal Dr Giano Ricci sia riconosciuta a livello internazionale con una nomina così prestigiosa.
Auspichiamo piena collaborazione e sinergia tra le nostre associazioni, percorso che non potra' che portare vantaggi ai nostri associati.